Via Lazio, 3, San Marzano di San Giuseppe (TA)


Telefono: +39 099 957 1309

C.F.:90121500731 - Cod. mecc. TAIC822009

Email:taic822009@istruzione.it

P.E.C.:taic822009@pec.istruzione.it

Sito internet: www.scuolacasalini.gov.it

Codice IPA: istsc_taic8222009

Codice univoco: UFVSTX

Alimentiamo il sapere per una vita di qualità

Elenchi componenti genitori consigli di classe a.s. 2015 -2016

CHE COSA SONO

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività  scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali territori e organi collegiali scolastici.

RAPPRESENTANZA

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù  scambio con l’intera comunità  che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale.  Gli Organi Collegiali della scuola, che, se si esclude Il Collegio dei Docenti, prevedono sempre la rappresentanza dei genitori,  sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto tra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio,  in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi Collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni.

COMPOSIZIONE

Scuola dell’Infanzia

CONSIGLI DI INTERSEZIONE: tutti i docenti un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del consiglio.

Scuola Primaria

CONSIGLI DI INTERCLASSE: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate;presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del consiglio.

Scuola Secondaria di I grado

CONSIGLI DI CLASSE: tutti i docenti della Classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del consiglio.

Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti  in questi organismi.È diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto.

L’elezione nei consigli di intersezione/interclasse/classe si svolge annualmente.

Il consiglio di intersezione / interclasse / classe  si occupa dell’andamento generale della classe,formula proposte al Dirigente scolastico per il miglioramento dell’attività,  presenta proposte per un efficace rapporto scuola, famiglia, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione.

Riferimento normativo: art. 5 del Decreto Legislativo  297/1994

Elenchi componente genitori consigli di classe a.s. 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News
Trasferimento ufficio segreteria
Sì comunica che in data 14/11/2017 gli uffici di segreteria si sono trasferiti in via Lazio n.3.
Il nuovo recapito telefonico a cui fare riferimento è il seguente:
099/2220177
Conferimento borse di studio a.s.2016/2017
Il giorno 21 Novembre c.m., verranno consegnate le borse di studio in memoria di Don Franco Venneri, alla fine della Santa Messa delle 18,00 in onore del XXV anniversario presbiterale del nostro parroco Don Cosimo Rodia.
La graduatoria e le indicazioni sono reperibili nella sezione news del sito
Modulo delega per uscita degli studenti
Nella sezione Genitori, cliccare su modulistica genitori dove è inserito il modulo per la delega che consente l'uscita degli alunni minorenni. Cliccare su
Calendario scolastico
Nella sezione Il nostro Istituto inserito il calendario scolastico per l'anno scolastico 2017/2018
BANDO BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DI DON FRANCO VENNERI
Nella sezione News troverete il bando per la richiesta di n.3 borse di studio in memoria di Don Franco Venneri, riservate agli alunni piu'
meritevoli che abbiano frequentato la classe terza nell'a.s. 2016/2017
Scadenza 13/07/2017
Agenda
GIORNALINO ONLINE
GIORNALINO ONLINE
DIRITTI_SCUOLA
DIRITTI_SCUOLA