Via Lazio, 3, San Marzano di San Giuseppe (TA)


Telefono: +39 099 957 1309

C.F.:90121500731 - Cod. mecc. TAIC822009

Email:taic822009@istruzione.it

P.E.C.:taic822009@pec.istruzione.it

Sito internet: www.scuolacasalini.gov.it

Codice IPA: istsc_taic8222009

Codice univoco: UFVSTX

Alimentiamo il sapere per una vita di qualità

Gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI)

Per l’anno scolastico 2016/2017 il Gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI) coordinato dal Dirigente Scolastico (o da un suo sostituto su delega) e costituito da:

  1. Dirigente Scolastico Maria Teresa Alfonso
  2. I Collaboratori del Dirigente: Cotugno Carmela, Giannotti Angelina, Liuzzi Anna Paola, Salamina Vincenza.
  3. Le Funzioni Strumentali dell’Area Inclusione Liturri Angela e Summa Rosalba.
  4. La referente del sostegno della scuola dell’infanzia Cristofaro Silvia

 

Il GLI svolge le seguenti funzioni:

  • rilevazione dei Bisogni Educativi Speciali (BES) presenti nella scuola;
    • svantaggio sociale e culturale,
    • disturbi specifici di apprendimento e/o disturbi evolutivi specifici,
    • difficoltà derivanti dalla non conoscenza della cultura e della lingua italiana perché appartenenti a culture diverse;
  • raccolta e documentazione degli interventi didattico-educativi posti in essere anche in funzione di azioni di apprendimento organizzativo in rete tra scuole e/o in rapporto con azioni strategiche dell’Amministrazione;
  • focus/confronto sui casi, consulenza e supporto ai colleghi sulle strategie/metodologie di gestione delle classi;
  • rilevazione, monitoraggio e valutazione del livello di inclusività della scuola;
  • raccolta e coordinamento delle proposte formulate dai singoli GLH Operativi sulla base delle effettive esigenze;
  • elaborazione di una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività riferito a tutti gli alunni con BES, da redigere al termine di ogni anno scolastico.

Tale Piano, attraverso l’analisi dei punti di forza e di criticità degli interventi posti in essere nel corrente anno scolastico, consentirà la formulazione, entro il mese di giugno di ogni anno, un’ipotesi globale di lavoro per l’anno scolastico successivo che, previo approvazione da parte del Collegio dei Docenti,

  1. si tradurrà in una specifica richiesta di organico di sostegno e di altre risorse dal territorio
  2. diventerà parte integrante del POF dell’Istituto
  3. consentirà la rilevazione, il monitoraggio e la valutazione del grado di inclusività della scuola.

Verbale riunione gruppo GLI del 13 febbraio 2017

 

News
Trasferimento ufficio segreteria
Sì comunica che in data 14/11/2017 gli uffici di segreteria si sono trasferiti in via Lazio n.3.
Il nuovo recapito telefonico a cui fare riferimento è il seguente:
099/2220177
Conferimento borse di studio a.s.2016/2017
Il giorno 21 Novembre c.m., verranno consegnate le borse di studio in memoria di Don Franco Venneri, alla fine della Santa Messa delle 18,00 in onore del XXV anniversario presbiterale del nostro parroco Don Cosimo Rodia.
La graduatoria e le indicazioni sono reperibili nella sezione news del sito
Modulo delega per uscita degli studenti
Nella sezione Genitori, cliccare su modulistica genitori dove è inserito il modulo per la delega che consente l'uscita degli alunni minorenni. Cliccare su
Calendario scolastico
Nella sezione Il nostro Istituto inserito il calendario scolastico per l'anno scolastico 2017/2018
BANDO BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DI DON FRANCO VENNERI
Nella sezione News troverete il bando per la richiesta di n.3 borse di studio in memoria di Don Franco Venneri, riservate agli alunni piu'
meritevoli che abbiano frequentato la classe terza nell'a.s. 2016/2017
Scadenza 13/07/2017
Agenda
GIORNALINO ONLINE
GIORNALINO ONLINE
DIRITTI_SCUOLA
DIRITTI_SCUOLA